Blog

Come trovare i Social Media Influencer e costruire Engagement

I social media influencer stanno diventando sempre più importanti e sicuramente oggi meritano un’attenzione maggiore da parte delle aziende. In pratica, si tratta di costruire relazioni con persone (engagement) che potranno a loro volta instaurare relazioni per voi, idealmente con il singolo consumatore (o gruppi) coi cui si sta cercando di instaurare rapporti di tipo commerciale. Per fare questo, un marchio dovrebbe lavorare con…

Read More

Pubbliche relazioni tradizionali vs Digital PR

Non tutte le pubbliche relazioni con i media sono uguali. Nel mondo digitale di oggi, le aziende hanno bisogno di essere agili ed adattabili ad un panorama dei media in continua evoluzione per assicurarsi che il messaggio del loro marchio sia recepito. Quello che una volta funzionava nel mondo della stampa tradizionale può essere difficile da tradurre in una mentalità…

Read More

Diritto alla disconnessione e smart working

Il diritto di disconnessione è entrato in vigore... si, in Francia. In realtà la riforma è molto osteggiata nel Paese, presentandosi come un jobs act per certi versi riformista (meno garantista) simile a quello italiano. La nuova norma francese prevede che le aziende con più di 50 dipendenti debbano stipulare dei codici di condotta in collaborazione con i sindacati per il…

Read More

I filtri dei motori di ricerca e dei social network e la bolla informativa: the real filter bubble

I motori di ricerca ed i social network raccolgono tutti i nostri dati ed analizzandoli tramite i loro algoritmi ci fanno vedere esclusivamente ciò che ci potrebbe piacere, di probabile nostro interesse: la bolla informativa! Ci fanno vedere e conoscere un vera e propria informazione parziale, distorta, selezionando i risultati che meglio si adattano alle nostre scelte effettuate nel passato,…

Read More